Luogo: Como
Mq: 85
Intervento: Manutenzione straordinaria degli interni
Modalità di intervento: Progettazione Architettonica, direzione lavori, Interior design, General contractor per arredi e finiture
Una delle capacità che deve avere un interior design è quella di saper rimodellare gli spazi a propria disposizione, come nel caso di questo appartamento di Como.
La richiesta del nostro cliente era quella di rinnovare completamente l’appartamento. In base alle nuove esigenze di utilizzo degli spazi interni abbiamo sfruttato al meglio le potenzialità degli 85 mq a disposizione. Utilizzando la divisione della planimetria a secco con sistema Habito Forte, da una planimetria composta da 4 locali e un bagno abbiamo ricavato 4 locali, un bagno, arredato con prodotti Casabath, e un locale lavanderia/secondo bagno. È stata quindi eseguita una manutenzione straordinaria completa, tramite la demolizione di tavolati, impianti e finiture.
Il risultato è un appartamento dallo stile minimal e funzionale, in cui gli spazi sono sfruttati al meglio. Un’attenzione particolare è stata rivolta alla ricerca del dettaglio: l’utilizzo di legni naturali nell’arredo e nel parquet dona alla casa toni caldi e accoglienti, in armonioso abbinamento al gres porcellanato Mutina by Patricia Urquiola e all’illuminazione Ideal Lux.